Sbiancamenti dentali - Studio Dentistico Iodice Dr.Maurizio

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

   Le Prestazioni

 

Nello studio dentistico del Dott. Maurizio Iodice si svolgono tutte le specialità odontoiatriche: si eseguono pertanto l'igiene e prevenzione, la conservativa, l'endodonzia, la parodontologia, l'ortodonzia, la pedodonzia, la protesi dentaria, la chirurgia orale, l'impiantologia e la patologia orale.

Scarica la brochure!


SBIANCAMENTI DENTALI


Il colore dei denti dipende da diversi fattori tra cui l'età, la dieta e la condotta  ed abitudini di vita,  (fumo, alimenti, o bevande come thé e caffè).
Prodotti sbiancanti
Ad eccezione dei dentrifici sbiancanti e delle gomme da masticare sbiancanti tutti i prodotti per lo sbiancamento dentale sia professionale che “fai da te” hanno lo stesso principio attivo sbiancante: il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide  Quello che cambia è la concentrazione del prodotto e il metodo di applicazione, variabili che influiscono notevolmente sulle procedure e sui risultati finali.
I sistemi sbiancanti "fai da te" poiché  sono caratterizzati dalla mancata supervisione del medico con sistemi di applicazioni preformati  e non individuali  (es. strisce, applicatori..), non corrispondenti all'anatomia dei denti e alla reale lunghezza delle arcate , hanno minore efficacia  e tempi lunghi , con risultati di durata inferiore.
I sistemi sbiancanti professionali sono caratterizzati da:
Supervisione di un medico dentista  con percentuale più  elevata della componente sbiancante .
Hanno un sistema  di applicazione individuali per permettere al gel di agire con la massima efficacia e con il minimo degli effetti collaterali oltre alla garanzia di raggiungere il massimo sbiancamento possibile .Il tempo  necessario per lo sbiancamento minore e la durata dei risultati  è alta . Hanno però un costo più alto rispetto ai sistemi di sbiancamento “da banco” .

Grazie alle impronte della bocca il dentista è in grado di costruire due mascherine in polimero trasparente che calzano perfettamente sulle arcate e che funzionano da contenitori per gel ,  indossando le mascherine con un gel nello studio e poi proseguendo a casa con un altro prodotto  si agisce sui denti sbiancandoli gradualmente, agendo in profondità ma delicatamente, grazie a formule che sviluppano ossigeno schiarendo il dente ed eliminando anche le macchie più profonde, con facilità e senza dolore.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu