Gnatologia - Studio Dentistico Iodice Dr.Maurizio

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

   Le Prestazioni

 

Nello studio dentistico del Dott. Maurizio Iodice si svolgono tutte le specialità odontoiatriche: si eseguono pertanto l'igiene e prevenzione, la conservativa, l'endodonzia, la parodontologia, l'ortodonzia, la pedodonzia, la protesi dentaria, la chirurgia orale, l'impiantologia e la patologia orale.

GNATOLOGIA

E’  il termine che indica in senso stretto la branca medica che si occupa delle mascelle e di quanto è loro connesso ossia denti, articolazione temporomandibolare, muscoli della masticazione e sistema nervoso.
E’ utile rivolgersi allo gnatologo quando  compaiono  una serie di sintomi  come rumori e/o dolori all'orecchio , affaticamento ai muscoli masticatori, soprattutto al mattino ,  cefalee con  dolori cervicali, alle spalle e  al collo , nevralgia del trigemino , usura anormale di una o più superfici dentali ,  aumento o diminuzione dell'apertura della bocca , vertigini , acufeni  ecc. ecc
Questi sintomi  pur non essendo esclusivi o significativi se valutati singolarmente, presi nel loro complesso possono orientare verso un sospetto diagnostico.
Lo gnatologo è quindi il professionista di riferimento per i Disordini Cranio-Mandibolari, e non deve essere confuso con il chirurgo maxillo-facciale, o con l'odontoiatra generico.

Scarica la brochure!


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu