Chirurgia orale - Studio Dentistico Iodice Dr.Maurizio

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

   Le Prestazioni

 

Nello studio dentistico del Dott. Maurizio Iodice si svolgono tutte le specialità odontoiatriche: si eseguono pertanto l'igiene e prevenzione, la conservativa, l'endodonzia, la parodontologia, l'ortodonzia, la pedodonzia, la protesi dentaria, la chirurgia orale, l'impiantologia e la patologia orale.

CHIRURGIA ORALE



Gli interventi riguardano le avulsioni dentarie, estrazioni di radici, disinclusione di elementi ritenuti con aggancio ortodontico come nel caso dei canini .
I denti inclusi come i  denti del giudizio per i quali si tratta di un'eredità anatomica dell'uomo primitivo che per necessità  aveva  bisogno di denti stabili e mascelle grandi  per la sua dieta inizialmente basata su carne cruda. Nell'uomo moderno, venendo meno le esigenze di una masticazione così  forzata , sono pressoché inutili e per questo difficilmente si sviluppano tutti e quattro. La pratica dentistica si divide tra due approcci i: toglierli sempre o quasi, proprio perché inutili e potenziale fonte di problemi, oppure conservarli a tutti i costi e toglierli solo in caso diano effettivo fastidio o siano cariati. In realtà non esiste una regola che valga per tutti, in quanto occorre valutare caso per caso e valutare attentamente vantaggi e svantaggi della loro estrazione .

Scarica la brochure!


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu